La Missione
del
Mago gigi

Chi sono e da dove vengo

La Missione del Mago Gigi Nasce da chi è veramente.

Ho iniziato a fare i giochi di prestigio in un periodo molto particolare della mia vita.
All’epoca, ero molto concentrato su me stesso e sulla mia sofferenza. Tuttavia, proprio questa introspezione mi ha permesso di uscire fuori da me stesso e andare incontro all’altro, come una vera missione.

In effetti, l’Arte Magica è divenuta uno strumento prezioso per portare gioia e stupore agli altri, oltre che un mezzo per uscire da se stessi e imparare a relazionarsi con le diversità.

Col tempo, la pratica di questa disciplina è venuta a rappresentare, in un certo senso, tutto ciò che sono diventato attraverso le sfide della vita: un giovane adulto in grado di gioire anche di fronte alle difficoltà.

D’altronde, l’illusionismo ha il potere di farci tornare bambini e di vedere con occhi limpidi la realtà: un’altra importante missione del mago Gigi.

Per questo motivo, questa è la mia missione: con queste abilità, far riscoprire il bambino nascosto in ognuno di noi e permettere a coloro che sono ancora innocenti di avere un ricordo gioioso della loro fanciullezza.

La Passione Vera che diviene Servizio.

Chi sono e perché la magia.

Il mio nome è Luigi Carozza

Sono nato in Abruzzo, ma mi sento cittadino del mondo.
Rispondere a questa domanda non è stato facile e continuo a farlo quotidianamente.

Probabilmente non basterà una vita intera per darle una risposta definitiva. Tuttavia, per il momento, mi accontento di sapere che sono un amante della vita, in tutte le sue sfaccettature.

Amo il bello e il bene, così come l’arte in ogni sua forma. In particolare, il canto e la musica occupano un posto speciale nel mio cuore. Infine, ma non per questo meno importante, coltivo una profonda passione per l’illusionismo e la comicità.

Ho studiato ingegneria informatica e mi sono laureato nel 2014. Nonostante ciò, dopo varie esperienze, ho capito che l’ingegneria non avrebbe potuto rendermi davvero felice. Così, ho deciso di seguire il mio sogno, sfidando ostacoli e aspettative, per diventare un prestigiatore di successo. E questo percorso, oggi, è tutt’altro che concluso.

Viva quest’arte. 

Ho studiato e continuo a collaborare con l’Accademia Italiana Arti Magiche diretta da Andrea Bondi.

La mia esperienza come illusionista è nata a stretto contatto con la gente, inizialmente per strada, e si è poi sviluppata nei vari luoghi in cui dove ho vissuto: L’Aquila, Padova, Lanciano, Taranto, Pescara e Campobasso: ad ognuno di loro i miei giochi di prestigio hanno trasmesso chi sono veramente e ognuno di loro mi ha donato tanto. 

La Missione del Mago gigi è proprio questa donare amore e gioia grazie a quest’arte: Viva l’incontro. 

Credo che ogni persona sia un universo ricco di tesori nascosti. Per questo motivo, condividere la propria passione con gli altri, rendendoli partecipi del proprio mondo interiore, è un dono prezioso e incommensurabile: l’illusionismo connette performer a pubblico e pubblico a performer in un modo davvero speciale:

il primo gioisce nel far vivere un piccolo sogno al secondo e il secondo fa gioire l’altro nello stupirsi e divertendosi. Uno scambio di gioia basata sul proprio immaginario interiore.

Viva i propri sogni!

Non ti arrendere mai. Di solito è l’ultima chiave del mazzo quella che apre la porta

Paulo Coelho

Recensioni dei Clienti